sabato 22 dicembre 2012

Toni Thorimbert fotografato per MAX.


Qua ci sarebbe da scrivere un libro perché Toni Thorimbert per me è tanto.
Toni è LA fotografia come la intendo io, è l' atteggiamento giusto, la riflessione, lo studio, la ricerca e l' istinto mescolati nelle giuste dosi. 

Ogni parola scambiata con lui è maturazione, leggi una sua foto e ti trovi a cercare di capire te stesso.

Quando da Max mi hanno detto che avrebbero voluto anche lui tra i fashion insider, da fotografare mi si è letteralmente illuminato il cuore, certo Toni in quanto a stile può bacchettare chiunque ma il vero motivo non è questo.
Un paio di anni fa ho partecipato al suo worksop "L' esperienza del ritratto" perché pur conoscendolo già personalmente volevo approfondire alcune cose sul suo pensiero. 
Bene ecco la verifica, l' allievo che fotografa il maestro, e non così per testare se si è capito qualcosa ma per un lavoro serio, importante, di quelli che non puoi toppare perché ci sono troppe cose fondamentali in gioco.

Questa foto l' abbiamo scattata nel suo studio, che io adoro, dico l' abbiamo perchè il compito del click era mio ma il feeling giusto necessita sempre di interazione, anche solo mentale, tra i soggetti in gioco. Sono certo che se Toni avesse voluto mettermi i bastoni tra le ruote sarebbero stati davvero cazzi!
Toni buca l' obiettivo, sarà per il carisma, per lo sguardo, per l' esperienza, i movimenti, fatto sta che avremo fatto si e no 15 scatti e qualunque fosse stato scelto poteva essere quello giusto, questa cosa mi è capitata solo con lui e Paul Smith, inquadri, scatti e... magia, tutto è giusto e perfetto!

Grazie Toni! E visto che siamo in periodo Natalizio auguri!

sotto la foto originale e più in basso pubblicata sul sito di max



Nessun commento:

Posta un commento