lunedì 16 agosto 2010

Selfportrait

Alzi la mano chi non si é mai messo davanti al proprio obiettivo.

Non conosco fotografo, professionista e non, che non si sia mai fatto autoritratti, alcuni tirando fuori anche dei capolavori.

In passato anche io mi dilettavo nel fotografarmi. lo facevo spesso, non per narcisismo, semplicemente perché lo ritengo un buon esercizio.

E' utile per conoscersi, per studiare e capire il soggetto da fotografare, e se non iniziamo con qualcuno che conosciamo bene (o crediamo di conoscere bene) come possiamo pretendere di creare il giusto feeling in poco tempo con gli estranei?

E' anche una sorta di autoanalisi, uno specchio che consente di vedere sotto la superficie.

insomma i motivi sono molti e tutti validi.

Erano anni che non mi facevo una foto, e non mi passava proprio per la testa l' idea di farmela, questa é venuta per caso.

Sono in ferie con moglie e figli, ieri abbiamo portato al pronto soccorso la bambina. Mia moglie era con lei in sala visite, io dovevo restare fuori per regolamento dell' ospedale. Per prima cosa ho acceso una sigaretta, tipico gesto delle attese, ho preso il Blackberry per rispondere ad una mail, mi sono girato per non avere il sole in faccia e mi sono visto tutto nero su una parete rossa.

Ho fatto click.



Powered by ShowMeBlogger.com

sabato 7 agosto 2010

Prova da BlackBerry

Sono in ferie da una settimana, i miei Mac li ho lasciati, volutamente, in studio, ho solo il BB come strumento di comunicazione.
Provo per la prima volta ad inserire un post via mail, anche la foto é fatta col BB.

Speriamo bene...

Buone ferie a tutti.